Nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente.

giovedì 27 giugno 2013

Sale all'origano

Ciao! Non vedo l'ora che questo momento di frenesia passi!
Nell'attesa ecco una cosina semplicissima, ma che a me piace da matti: il sale aromatizzato all'origano!
Probabilmente sono così innamorata di questo sale perché ho coltivato io l'origano!
A qualcuno potrà sembrare una cosa banale, ma si deve considerare che fino a qualche mese fa io non avevo solo il pollice nero: possedevo lo Sguardo della Morte Vegetale. Per cui essere riuscita a coltivare e seccare alcune piante aromatiche per me è un successone!

Ingredienti

origano fresco
sale grosso

Attrezzi necessari
mortaio
pestello

Tagliare i rametti freschi di origano.
Riunirli in mazzetti.
Farli seccare in un luogo fresco e asciutto a testa in giù per due settimane circa.
Pestare finemente le foglioline di origano con il sale grosso. Potreste farlo anche con il mixer, ma non mi piace pensare a tutto quel sale sulle lame d'acciaio. Magari poi è una fissazione mia...

Io lo uso in: pasta della pizza, sugo per la pasta, hamburger, etc.

 Da così:
A così:
Per finire così:

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao!!! molto piacere! è bello potersi aromatizzare il sale da sè! anche io ho il pollice nero, percio' complimenti! a presto
Annalisa di http://www.donnaecasa.it/blog